Richard Russell,editore della famosa Dow Theory Letter è un guru che va ascoltato. Rispettato e famoso da molti decenni consiglia saggiamente gli abbonati alla sua lettera.
Sul dollaro il suo parere di ieri è che è diventato "rapidly oversold".La discesa potrebbe proseguire,ma Russell non si mette al ribasso. E neppure l'acquista nonostante il possibile rimbalzo.
Per l'oro l'ascesa è stata "maybe too fast"": E ,proprio come avevamo scritto giorni fa vi è una ragionevole possibilita' di una correzione.
Il grande H Schultz conferma questo timore.Consiglia di sfruttare gli strappi per alleggerire le posizioni di trading.
Con due luminari del genere non possiamo non essere d'accordo.
Siamo sempre rialzisti sul lungo termine,ma abbiamo consigliato di vendere anche noi sugli strappi. Agnico Eagle ormai e' a 55 dollari , Silver Standard a 42 dollari, Aquarius oltre 18,50 sterline Sono valori superiori del 20% a quelli segnati solo poche stetimane fa.
L'avidita' è una brutta bestia che folleggia in borsa.
Ricordate che abbiamo sempre consigliato di vendere quando gli articoli sui vari argomenti avevano titoli "troppo" esaltanti? Come considerare,con l'oro a 790 dollari, i giornali che riportano che si attende quota 800 con dei bei titoloni? E che ORA-non cinque anni fa come fatto dal lombard report quando Agnico Eagle valeva 10 dollari,-consiglianoo di acquistare ETC sull'oro.Magari dimenticando di ricordare che è in dollari con le relative incertezze. E che fantasia attendersi un rialzo dell'1,5%….
Noi pensiamo che questo movimento rialzista possa puntare fino a 875 dollari entro il 2008. E magari anche piu'. Ma sara' il mercato a guidarci nelle scelte.Compreremo quando sara' in ipervenduto e venderemo quando sara' in ipercomprato. Ed ora è in ipercomprato…Tempo di incassare i consistenti utili sulla carta.Per poi rigiocarli. non appena smaltito l'ipercomprato. Perché,come ricorda sempre H.Schultz, "gold shares are for trading"
..
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>