Non sappiamo chi sia. Ma il misterioso rastrellatore delle Autostrade Meridionali è puntalmente tornato in opera da tre sedute.
Proprio dopo la pubblicazione del pezzo"Ma se ghe pensu".Il che,anche se è ovviamente casuale,ci inorgoglisce.
SSSB o Citibank se preferite è facilmente controllabile nei suoi acquisti. Infatti ad Expandi(anche se pochi lo sanno) si possono vedere i numeri degli operatori. Il nostro rastrellatore anglosassone opera con Citibank,numero 1756.
Ha acquistato per sei mesi di seguito giungendo a possedere oltre il 2,8% di Autostrade Meridionali:Ricordiamoci che il flottante è scarso con la controllante Autostrade (58,98%),Amministrazione Provincia Napoli(5%) e parecchi soci di minroranza con oltre il 2%.
Poi,da grande operatore di borsa, si è ritirato( o è andato in vacanza) per fare smaltire l 'ipercomprato.Per un paio di mesi l'azione(che viene da 20 euro segnati 18 mesi fa) è oscillata attorno a 33 senza l'aiuto del noto acquirente.
Ora il rastrellatore torna all'attacco con ordini di 10.000 pezzi (marcoledì) o di 4.000(venerdì).Questi ultimi in acquisto a 35 euro.
Questi anglosassoni sono ben determinati.Hanno gia' investito oltre 4 milioni di euro.E non mollano. Devono anche loro aver fatto i "quattro calcoli della serva" cui accennavamo nel nostro articolo. Avere un alleato di questo calibro per la nostra situazione-speciale è molto piacevole e tranquillizzante.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>