E' STATA UNA GIORNATA CAMPALE! FED=FATTO, TASSI=FATTO, & SEMINARI AGRITURISTICI = RESTA DA FARE MA SARA' UNA COSA PIACEVOLE (almeno mi auguro) !!!!


 

Buongiorno,

non era una giornata normale, ieri. E lo dimostra il fatto che è cominciata prima delle 8.00 di mattina con un EURO debole contro DOLLARO ed è finita, anzi non è finita alle 22.00 con un EURO forte contro DOLLARO. Ma, come dicevamo una volta con i precedente lettori, procediamo con ordine. Più in basso avrete i vecchi grafici di ieri, qua mettiamo (con soddisfazione) i GRAFICI ATTUALI

 

In questo grafico è racchiuso tutto: 9 e più giorni di attesa, di nervosismo, di compressione, di stoploss attaccate per i capelli, e poi (finalmente) la conferma che il segnale era buono, si poteva e si doveva prendere: grazie alla decisione FOMC di ieri da adesso abbiamo solo il problema di come uscire da questa posizione.  E analogamente per tutto il resto del mercato.

In questo momento non ho molto altro da dire, vorrei ringraziare tutti i Lettori LOMBARDREPORT che mi hanno seguito, e sono stati vicini – il lettore CUMA per tutti che si ricorda di me nel FORUM, i colleghi tutti – uno per tutti Robert Baron di Delta Forex con il quale condivido un lungo percorso di amicizia e professione, e concludo dicendo manca ancora una sola cosa da fare prima della ferie, questo Primo SEMINARIO in AGRITURISMO a Suvereto, CHEZ Sabino Maurelli's LA BULICHELLA, nella mia Toscana, dal 7 al 10 Luglio, dove assieme a lui e ad una altra vecchia conoscenza del LOMBARD, ENRICO MALVERTI, mi farebbe piacere offrire un buon intervento nell'arco dei 3 gg, portando tutto quello che so di ADVANCED GET e di DYNAMIC TREND PROFILE e mostrare come sia possibile costruire una modalità di trading che combini i vantaggi del trading automatico a quelli (se ci saranno) del trading discrezionale.  Se questa iniziativa coraggiosa avrà successo, verrà riproposta altrimenti sarà stato un ottimo ritrovo tra amici tra mare, campagna, trading, cucina toscana, teoria e gite, tecnica e vini.  Non male per cominciare l'Estate.

A tutti un clamoroso Arrivederci a Suvereto !

 

 

 

 

— precedente commento —

Buongiorno,

esiste un grafico per "esplorare" la dinamica dei tassi attesi un USA. Il future EuroDollaro a 3 mesi scadenza Settembre indica che:

Il Future EuroDollaro a 3 mesi scadenza DICEMBRE indica che:

Il mercato sconta già quindi un rialzo di 0,50.  Se la decisione FED fosse inferiore (0.25) o se il comunicato collegato fosse "morbido" o "non aggressivo" nei confronti del mercato, esisterebbero le condizioni per:

prendiamo un Future a caso, in questo esempio un EUROSTOXX 600 Future Settembre. E' visibile il TOP, caratterizzato dalla MOB di resistenza. E' visibile il Bottom, caratterizzato anch'esso dalla MOB di supporto. Adesso, se il ribasso visto un paio di giorni fa, improvviso e repentino, avesse le caratteristiche di una onda b, in caso di decisione "positiva" della FED (quindi con un rialzo inferiore a quanto scontato dal mercato, vedi sopra) esisterebbero le condizioni per una C.

Il ragionamento fa base sul fatto che sui minimi di B un certo numero di trader abbia effettuato la propria "scommessa" circa un esito conclusivo più ottimistico di quanto scontato dal mercato.

Stasera quindi potremo vedere un movimento interessante, o la negazione dell'ipotesi onda b? conclusa.   Questo potrebbe essere capace di influenzare l'andamento del mese di Luglio. 

Sono stato invitato a tenere un Seminario per trattare queste tematiche e il Trading con ADVANCED GET, DYNAMIC TREND PROFILE, eSIGNAL a Luglio, nei giorni 7-10 Luglio, in un Agriturismo in Toscana, dove vedrò con piacere i Lettori LOMBARD REPORT che vorranno partecipare.

Assieme ai colleghi ENRICO MALVERTI e SABINO MAURELLI affronteremo il TRADING DISCREZIONALE e il TRADING AUTOMATICO, a SUVERETO presso l'AZIENDA AGRITURISTICA "LA BULICHELLA".

 

 

=

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona