Siamo apparsi regolarmente su:

E SE PIOVE E SE GRAGNOLA ....


 

 

.. …… …….   DELL'INVERN NON SEMO FORA  [proverbio]

 

Fin qui ci siamo arrivati, anche il Bund ha toccato 116.50.  Questo è un grafico settimanale relativo a questo obbligazionario. Si nota la MOB appena raggiunta.  Notate come il movimento fin qui – visto con l'occhio del settimanale – manchi di volatilità, cioè di forte direzionalità e barre allungate. Le uniche che si possono notare sono appunto queste ultime relative alla settimane più recenti. Quindi o NON è un movimento direzionale o NON E' ANCORA un movimento direzionale.

 

Se NON è un movimento direzionale allora la MOB costituirà un ostacolo rilevante. Se cioè questa è una B la MOB – o questa o la prossima – intermporrà una resistenza infrangibile e il trend invertirà.  Quindi occhio a come il mercato si ocmporterà dentro la MOB.

 

Se NON E' ANCORA un movimento direzionale ma lo diventerà allora non solo la MOB non potrà offrire una resistenza permanente ma anzi , una volta sconfitti i venditori asserragliati, il Bund ppotrà esprimersi liberamente. Notate come in questo caso la partenza della vera onda 3 sia fissata oltre questa MOB.  In questo caso la parola d'ordine con cui seguire e tenere monitorato il mercato sarà VOLATILITA' e DIREZIONALITA'. I target per questa occasione li lascerò calcolare a voi. 

 

 

e questo è il giornaliero per seguirlo da vicino :

 

 

Dopo aver visto il BUND, il Dax è di conseguenza : ad ogni nuovo Max del Bund corrisponde un nuovo min del Dax, ed è la ragione per cui questo trade è stato seguito con i due mercati in parallelo:

 

 

Quindi per ora è solo una ipotesi, ma se il Bund non dovesse venire sconfitto dalla MOB e cominciasse a correre verso l'alto con VOLATILITA' e DIREZIONALITA' crescente, varrebbe il vecchio adagio del titolo di oggi … ….

 

Oggi pomeriggio il nuovo seminario di Enrico Malverti, ore 15:00. E' il 3°.  Tutti i "sistematici" e gli "automatici" nonchè i "meccanici" sono avvertiti. A presto !

 

 

==

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!