Da oltre tre settimane circolano dettagliate analisi su un possibile delisting delle azioni di Grandi Navi Veloci. I quotidiani finanziari nazionali,con titoli cubitali,hanno addirittura anticipato il prezzo dell 'OPA : 2,90 euro. L 'effetto sulle quotazioni è stato abbastanza violento,ma le stesse -attorno a 2,55 euro,rimangono ancora inferiori del 13% a tale cifra. La proprieta' ha smentito per due volte queste voci, sempre citando che "per il momento" l 'ipotesi non è plausibile,
La quotazione di GNV d'altronde,è piuttosto sacrificata. Grimaldi l'aveva classata a prezzi superiori del 50% rispetto agli attuali. L'azione era stata emessa a 4 euro.Potrebbe ricomperarsela dopo cinque anni di sviluppo aziendale(nuove rotte,nuove navi etc)a prezzi inferiori del 35% rispetto a quello che aveva incassato nel novembre del 1999. Un colpo da maestro.Molti imprenditori seguirebbero tale strada. Altri l' hanno gia' fatto (Giugiaro docet)
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)