L'oro è crollato ieri da 610 a 550 dollari per oncia. L'ipotesi di Schultz(discesa da 730 a 550) anticipata immediatamente un mese fa dal lombardreport.com per permettere a chi avesse operazioni in atto sui preziosi di chiuderle con maxi-profitti ed aspettare l'evolversi della situazione è veramente accaduta.
Sembrava una follia prevedere un crack mentre quasi TUTTI i giornali finanziari avevano in prima pagina previsioni di nuovi rialzi per le materie prime e per i preziosi.ANCORA UNA VOLTA LA LEGGE DELLA"PRIMA PAGINA" HA FUNZIONATO. Quando gli articoli sull'oro-come ben sanno i vecchi lettori del lombardreport.com-sono sulla prima pagina e si sprecano target rialzisti IL CONTRARIAN DEVE VENDERE. Giu' il cappello per il nostro guru Harry Schultz,analista giustamente piu' pagato del mondo,da decenni nel Guinness dei Primati per i suoi emolumenti.
Ora nasce il problema di(e se) intervenire. Ho infatti ricevuto parecchie analisi(di altri commentatori americani) che consigliano di ritardare l'acquisto di parte del previsto riaccumulo a 510 dollari.Una base ritenuta da taluni piu' valida di 550.
Lasciamo percio' mano libera ai coraggiosi lettori che vorranno comperare.Forse si potrebbe pensare ad un mini-mini-call su questi livelli (sperando assurdaemnte di sbagliare) per poi attendere per altri call o per acquistare azioni o certificates quota 500. Per il momento nessun consiglio. Ciascuno per sé…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>