Sergio Bocconi,in un interessante e documentato articolo pubblicato oggi sul Corriere della Sera dal titolo" E il blitz senese riscrive la mappa dei nuovi signori del Nord Est" scrive :
" Veneto Banca è uno dei protagonisti piu' originali del risveglio.Nel senso che nessuno si aspettava che l'istituto,un tempo Popolare di Montebelluna,scalasse le classifiche comperando etc etc…."
Noi non siamo amichevolmente d'accordo. "Qualcuno" c'è stato ad individuare nella Pop di Asolo e Montebelluna un gioiello.E' accaduto nel 1998 e la scoperta è stata fatta dal lombardreport.com che ha subito allora inserito nel suo mini-portafoglio delle banche non quotate ufficialmente la Pop Asolo Montebelluna seguendone lo sviluppo e funzionando quasi come megafono della banca per 10 dieci anni.In tale periodo la banca è esplosa diventando un istituto dinamicissimo e ben patrimonializzato.
L'avevamo inserita in quanto stimavamo le persone che la dirigevano.E che non hanno tradito nella nostra fiducia..Ancora una volta il fattore umano è basilare per qualsiasi scelta di investimento.
A distanza di 10 anni Veneto Banca continua ad essere inserita nel portafoglio del lombard.Forse l'unico nominativo di titolo mai rimosso in un decennio.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)