Difficilmente troverete una ragione plausibile per il ribasso di ieri: sulla stampa finanziaria internazionale questa mattina tutti si chiedono il quid ed il quare, ma alla fine conta solo una cosa. E' la congestione, bellezza ! Pensavate forse che il più grande tracollo dei prezzi avvenuto negli ultimi 50 anni se ne andasse come un brutto sogno ? No, rimane qui, tra di noi, non si lascia. E ci dobbiamo abituare. Quando il mercato arriva in prossimità dei supporti va al rialzo e quando arriva in prossimità delle resistenze va in ribasso. Amen. Così funziona il gioco, che Obama annunci o non annunci il piano di salvataggio, che i piano di salvataggio piaccia o non piaccia alle banche, e via pedalando.
Se c'è una cosa bellissima è il recupero delle obbligazioni convertibili, delle nostre Intermobiliare, Beni Stabili e Sias che hanno imboccato con decisione la via del rialzo, dico ?nostre? perché sono state oggetto spesso di attenzione da parte del LombardReport.com.
A livello di singole azioni me ne starei ben fermino aspettando che il mercato riscenda nei pressi del supportone per tentare di nuovo l'allungo verso la resistenza.
Triste prospettiva, ma questo passa il convento.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>