Ripetiamo fino allo sfinimento: in un mercato Toro come questo, all'interno di un ciclo rialzista di medio lungo periodo, non serve a niente chiedersi se il pull back arriva oggi o domani. Quando arriverà troverà i nostri stop profit pronti a fronteggiarlo. Questo è il nostro mestiere, così va la storia, come dicono gli americani.
Ieri serpeggiava sui mercati la paura che la Cina abbia pigiato troppo sull'acceleratore con un trimestre che va in chiusura con un +8.9 di crescita del PIL e poi venitemi a parlare di recessione. Entro breve la Cina sarà costretta a riprendere a pigiare sul freno anzi sul freno a mano per non essere portata via dalla crescita troppo tumultuosa. Un film che abbiamo già visto e sappiamo anche come va a finire: la Cina trascina insieme agli altri paesi asiatici tutto il mondo.
Ieri siamo usciti dal FTSE MIB con una performance che rimarrà scritta negli annali. Ormai siamo a target su tutti i titoli, se magari ci facessero il piacere di colpire gli stop profit la prossima settimana li avremo tutti rialzati e anche questo sarebbe un regalo da non poco.