Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

E' arrivata l'ora di prendere profitto


Dopo la pesante flessione di ieri di BPU lo spread è salito in linea verticale oltrepassando ogni più roseo target in termini di prezzo / tempo.

Inutile chiedere di più alla buona sorte, e chiudo oggi questo spread aperto tra Banca Lombarda (long) e BPU (short) sui rumors di una possibile fusione tra i due istituti.

Dopo aver chiuso la prima parte in ottimo gain, il secondo lotto dello spread su Mini Sp e Mini Nasdaq è stato chiuso in pari sul ritorno di fiamma del future tecnologico che cavalca impazzito le corna del toro (chissà fino a quando)

 

Lo spread su Fiat e Ifil, che avevo segnalato qualche giorno fa, sarebbe stato ottimo; peccato non abbia fornito un segnale tecnico di entrata.

 

Chiudo anche in via definitiva lo spread Generali /Alleanza, aperto il lontano 13 ottobre in occasione del King of Dax; raramente mi è capitato di "azzeccare" in questo modo uno spread; non è passato neanche un mese e l'operazione ha dato grandi profitti, in gain su entrambi i lati dello spread e, vi assicuro, capita molto raramente.

 

Se entro domani il mercato non darà segni di inversione sarò costretto a chiudere anche gli short su Yahoo e Google che, invece, hanno grandemente deluso le mie aspettative. E' vero che ci avevo messo un cip, ma il vento contro è stato tanto… almeno sino ad ora. Vedremo cosa succederà in questi due giorni.

 

Come sempre, buon trading

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!