Ed arrivano gli elicotteri. Americani, europei, giapponesi: e spararono missili potentissimi caricati con tonnellate di biglietti di carta. E Wall Street ha fatto +10% tentando di uscire dalla congestione in cui era stretta da molte settimane. Potremmo dire che è per merito del Sequential, potremmo dire che è per merito del supportone sul Mibtel (e chissenefrega del Mibtel direbbe un big dog americano), ma la verità è che ormai ci stiamo giocando il tutto per tutto. E se anche il Giappone che ben conosce come anche la politica monetaria in determinate situazioni possa essere spuntata (per un decennio i tassi di interesse sono stati a zero ma l'economia languiva) ora tutte le banche centrali sparano le ultime cartucce. E le spara anche quella BCE che severo medico legale deve avere ormai constatato lo stato pre-agonico della nostra economia continentale.
Ditemi voi che senso ha fare delle analisi sui titoli italiani o su qualunque tipo di titolo se il giorno dopo per fatti avvenuti dopo la nostra chiusura vi ritrovate un +4%.
Piazziamo il buy sul BUND a 117.73 anche se non siamo molto convinti che possa salire. Per il resto aspettiamo che i missili degli elicotteri colpiscano i bersagli, anzi, meglio speriamo che li colpiscano.
Perché come da tempo scrivo qui niente è scontato.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>