Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

DUE NOTE IN FRETTA E FURIA SULL'SPMIB40


parliamoci chiaro: a livello stagionale vendere l'SPMIB40 sui minimi di ieri è pura follia perchè tutto dovrebbe ripartire. o almeno la statistica è per il rialzo. Ma già si è visto cosa è successo su due ribassi che abbiamo segnalato ultimamente con l'SPMIB40, uno in profitto con entrambi i lotti ed uno stoppato brutalmente. E questo è molto pericoloso, perchè significa che gli orsi stanno iniziando a correre. oggi abbiamo piazzato un ordine di vendita in stop sul minimo di periodo, che è anche minimo annuale. nel breve al massimo medio periodo questo approccio paga, lo dicono i numeri. Anche se concordo con i piu' timorosi che oggi è pura follia vendere perchè novembre sta arrivando alla fine e le probabilità che tutto riparta su sono enormi.

Disciplinati eseguiamo. Se non altro tra perdere soldi in maniera disciplinata e perderli in maniera estemporanea e passionale preferisco il primo modo.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!