Non riesco a rispondere direttamente a due amici che mi chiedono dettagli su IPO IHS e CV Pop Verona 2,125% in quanto c'è qualcosa che non funziona in outlook express..Rispondo percio' sul sito anche perché le risposte potrebbero interessare ad altri lettori.
IHS IPO: se G S non ha ancora coperto la sua tranche il segnale è negativo e percio' non sottoscriverei piu'.Grazie mille per la comunicazione.E pensare che era promossa come "IPO of the week"…
Pop Novara CV 2,125 %.Quando era stata emessa aveva un valore nominale di 17,50 euro. Il regolamento prevede convertibilita' fino al 22 novembre 2005.. Ora non conviene naturalmente.Ma se le cose dovessero cambiare prima della meta' di novembre…. e l'azione dovesse andare oltre 17,50 euro si dovrebbero dare istruzioni in banca per effettuare la sottoscrizione. In verita',tenendo conto del rimborso della cedola,la convenienza scatta a livello leggermente superiore..Oppure ,piu' semplice,in tale frangente la CV probabilmente salirebbe ben oltre 100 e potrebbe essere venduta senza impelagarsi nella conversione.
Se non convertite vengono rimborsate a 100 il 1° gennaio 2006.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>