Siamo apparsi regolarmente su:

Dove va il mercato?


 

Grafico orario

Correzione o ripresa del ribasso dopo l'interruzione del trend ribassista avvenuta a metà settimana? La seduta di venerdì si chiude sulla parte limite del canale di volatilità ribassista  e i valori rimangono sopra  3540 livello sopra il quale è avvenuta l'accelerazione rialzista. Se il ribasso si esaurirà  sui livelli di chiusura di fine ottava si tornerà a parlare di rialzo, in rottura di 3625 il test sulla MOB a 3640/50 diventa decisivo. Ovviamente il minimo di correzione diventa un punto inviolabile. Se invece il ribasso continua si aprono due scenari ribassisti che ho provveduto a descrivere con l'aiuto di alcuni grafici.

 

 

Grafico daily

Questo primo grafico rappresenta un modello rialzista. Onda B è in formazione e si sta articolando con una a-b-c di grado inferiore. Chiusa onda b sul minimo di inizio settimana a 3471 il mercato a ripreso la fase rialzista  che esaurirà il suo corso con un massimo di onda B sulla MOB 3720/50.

 

 

 

Grafico daily

Modello ribassista ma correttivo. Si continua a scendere la fase negativa favorita dai mercati Americani  meno performanti ( Nasdaq100 e Russel 2000 sotto i minimo di giugno ) spingerà i prezzi poco sopra minimi di periodo chiudendo in area 3450 +/- il target di uguaglianza della a-b-c correttivo di onda b. La ripresa  proporrà onda c di onda B si realizzerà nella calda estate di agosto. 

 

 

 

Grafico daily

Ultima delle tre soluzioni. Il rimbalzo è terminato, onda b e chiusa e ora siamo nel bel mezzo di un trend ribassista che spingerà le quotazioni sotto il minimi di giugno. Target di onda C a 3300/250. Tempo e prezzo saranno oggetto di  attenta valutazione per capire come si muoverà il mercato nelle prossime settimane. Le prime sue ipotesi trovano maggiore possibilità di realizzazione rispetto alla terza. Questa valutazione arriva osservando struttura, prezzo e tempo. Il ciclo mensile potrebbe essere chiuso sul minimo di 3471, in questo caso prevarrà il primo modello. Se invece è in formazione ( siamo alla 27° seduta dal minimo di giugno ) il ribasso continua e si attendete la formazione del secondo modello.

 

 

Portafoglio al 15%.

 

 

Bayer settore Chimico quotato a Francoforte

Siamo entrai in acquisto > 36.40   Profit sulla MOB   area  38.50/39.00   Stop < 37.20

 

Deutsche Post  Settore Industriale quotato a Francoforte.

Siamo long  da 22.50  ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere

 

S.Paolo

Long  con  mezza posizione da 14.53, prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo. Mantenere

 

 

Grafico daily

Acquistare su piena rottura di 21.20 ( almeno una chiusura oraria )  Stop 20.85

 

 

 

Heineken settore Alimentare quotato a Amsterdam

Trend rialzista chiuso sulla MOB o in accelerazione su piena rotturaAcquistiamo sopra 35.20 Stop < 34.40

 

 

 

Renault settore Auto quotato a Parigi

Short sotto 77.80   Stop una chiusura oraria sopra 79.50

 

 

Nota: Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!