La nostra segnalazione sulle errate indicazioni dei rendimenti delle obbligazioni CV pubblicate dal Sole 24 ore ,sponsorizzata all'interno dello stesso giornale finanziario da attenti e precisi giornalisti finanziari, è stata recepita "in alto loco".Oggi finalmente la tabellina delle CV del Sole 24 Ore è pubblicata con i rendimenti corretti per Banco Popolare e Telecom.
Peccato che non abbiano invece corretto il rapporto C/MP del Banco di Sardegna risp nc che da anni continua ad essere indicato a 0,05. Un numero che rapperesenterebbe,per una sana banca, una occasione clamorosa di acquisto se fosse vero.Purtroppo,ripetiamo, si comprende l'errore,dovuto allo stupido computer. Le sole azioni quotate sono quelle di risparmio mentre il software poco intelligente non tiene conto nel calcolo delle azioni priv e ordinarie non quotate.
Errare è umano,perseverare e' diabolico. Vediamo se dopo tanti anni questo errore verra' prontamente corretto come avvenuto per i rendimenti delle CV.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)