I lettori del LR e gli ascoltatori delle trasmissioni Video-Forum saranno ormai abituati a questo grafico. Al di là che si possa non tradare questo strumento, ritengo che il suo studio sia assai interessante per le implicazioni sui rapporti di cambio ma sopratutto sul destino dei titoli azionari.
Nel riquadro si notano 3 strutture, inquadrate in altrettanti riquadri di colore diverso: sono strutture che non sono – a mio avviso – state chiuse. L'ultima, in verde, indicherebbe un intervallo di massima debolezza entro il range inquadrato dai segmenti verticali in verde, quindi tra la fine di questa settimana e la prox.
In virtù delle divergenze positive che mostro con l'indicatore sottostante, mi attendo che il mercato tenti dei rimbalzi estremamente violenti in corrispondenza/appena dopo di tali segmenti in verde: la violenza e l'entità di tali rimbalzi permetterà, come le volte scorse, di qualificare tali movimenti.
In altre parole se un eventuale rimbalzo non sarà in grado di superare 76.20 allora anche l'ultima struttura in ordine di tempo (in verde) non potrà dirsi conclusa, esattamente come è successo con la penultima struttura in rosso, come si può facilmente vedere sul grafico in corrispondenza dell'ultima Ellipse.
E' chiaro che il giochino alla fine non funzionerà più e il mercato avrà bisogno di correggere tutta quanta la sequenza: è per questo che monitoriamo costantemente il Dollar Index: per le pesanti implicazioni che questo potrà avere sui mercati azionari.
=
=