Di nuovo sui minimi in attesa della Fed


 

 

Grafico orario

IL mancato superamento della resistenza indicata a 3685/95 ed il successivo ritorno sotto 3650/45 è stato il primo campanello d'allarme. Quella resistenza divenuta ora supporto poteva essere un pull back naturale nella formazione di onda tre rialzista ma un cedimento no. Sotto 3628/25 territorio di onda uno il conteggio rialzista viene invalidato a favore di un a-b-c .

Due soluzioni, la prima è rappresentata su questo grafico. Il mimino 3515  tiene tra oggi e domani e si chiude onda b  in corrispondenza del primo ciclo settimanale. 

 

 

 

La seconda soluzione  prevede la formazione di un nuovo minimo poco sotto 3470/60, sotto questo supporto 3400+/- secondo livello di estensione di onda c.

La possibilità di un minimo poco sotto è accettabile, rientra ancora nel modello di una fase temporale correttiva di medio in scadenza  onda quattro. La frequenza temporale di breve cicli mensili, e di medio cicli semestrali,  tenuto conto delle dovute tolleranze sono in una fase di possibile esaurimento. Pertanto in caso di nuovi minimi mi aspetto una pausa ( a-b-c che chiude una onda A di grado maggiore  e si rimbalza ), o una ripartenza del trend rialzista e si va per una quinta.

Per oggi e domani mantengo le posizioni coerente al pensiero espresso, ma in chiusura sotto la MOB a 3470/60 si vende  e si va short. Siamo investiti  al 35%, con la vendita  di un Eurostoxx vendiamo quasi il doppio in termini di quantità nominale.

Chiuderemo la nostra copertura se la rottura non produrrà accelerazioni in direzione 3400 o oltre aspettando un pieno recupero di 3520/550.

 

 

 

Bayer settore Chimico quotato a Francoforte

Siamo entrai in acquisto > 36.40   abbiamo chiuso in profit mezza posizione a  37.50.

 

 

 

Carrefour Settore Grande Distribuzione quotato a Parigi

Acquistato  sopra 45.40 mezza posizione, 5% del portafoglio 

 

 

 

Deutsche Post  Settore Industriale quotato a Francoforte.

Siamo long  da 22.50  ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere

 

 

 

Siamo entrati long con mezza posizione, 5% del portafoglio sopra 10.51

 

 

 

Fideuram

Siamo entrati in acquisto con  mezza posizione  a  4.74  prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo. Raddoppiare la posizione  in area 3.80/75. 

 

 

 

L'Oreal  Settore Personale House quotato a Parigi

Siamo long da 73.20 ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere

 

 

 

 

S.Paolo

Long  con  mezza posizione da 14.53, prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo. Mantenere

 

 

 

 

Nota : Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro