Nel precedente articolo abbiamo "svelato" free come è andata a finire la segnalazione data ieri di appoggio su Arps Trender da parte del Dax. Adesso viedamo – non free – la situazione relativamente a Dax, dal momento che Eur/Usd viaggia in congestione/correzione
DAX SETTIMANALE – come si vede siamo a fine Box e abbiamo sulla testa una MOB e sotto una piccola MOB. La seconda fa supporto. La struttura appare composta, nel senso che dopo il piccolo 4 (vedi in figura) si sta sviluppando un possibile impulso retto da (1). (1) quindi tiene in piedi la struttura attuale
DAX DAILY
La strttura daily presenta XTL neri a livello di 1 e 2, XTL blu a livello di possibile 3. (3) potrebbe terminare attorno a 6920 o per meglio dire atterrare su questo target come estensione di (3), il resto dipende dal tipo di correzione che eventualmente avremo. Nel grafico si vede già i possibili livelli di correzione attesa (4): ogni correzione che non riesce a andare verso quei target viene interpretata come quella dell'altro ieri, minore.
DAX ORARIO
Il grafico orario al momento è quello che è stato più interessante. Mostra la sua MOB a 6950 e al di sotto la serie che sostiene il movimento. A livello di struttura abbiamo una (3) che ha cmq raggiunto un suo target nominale (6920) e al di sotto i livelli per possibili (4). Le 2 MOB precedenti, hanno regolato prima il ribasso, poi il rialzo.
DAX 15 minuti
Questo è il grafico migliore per quanti desiderano avere una visione simil-60 min, ma vogliono qualcosa di più dinamico. Infatti il grafico a 15 min (frazione di ora) mostra la stessa struttura dell'orario, ma offre un dettaglio maggiore. Il senso è cmq quello di andare a cercare nel breve un target di (3) e poi vedere se la correzione sarà di quelle brevi (come 2 gg fa) o quelle lunghe, che non abbiamo ancora sperimentato. Nel grafico ho inserito altri indicatori comuni, per richiesta di un lettore.
A tutti buon trading !
==