(Nota: questo Report va letto da sotto in su, ovvero la parte più vecchia è quella in basso, la più recente quella in alto)
6.==
……….. non puoi sapere quando un mercato esploderà perchè è come un fiore, un attimo prima è in boccio, l'attimo dopo è già sbocciato ……………… " – Peter J. Steidlemeyer, Market Profile"
Comunque la si guardi, siamo entrati in prossimità dei minimi e siamo andati a target ! Non è tanto importante essere entrati sui minimi, quando essere entrati su un valore tecnico che facilmente può venire stoppato senza danni. Questo è l'idea del creatore di Advanced GET, basso rischio sull'entrata della posizione, e uscita su una (possibile) resistenza
5. ==
Se si considera un Max un tick sopra al Precedente, fatto. Se si considera la MOB in arancio ancora da fare. Il trade è comunque andato bene, ognuno si sarà regolato in base alla propria avversità al rischio. Noi continuiamo a seguirlo
4. ==
Se siete stati bravi dovreste aver comprato attorno a 5752, adesso ELLIPSE garantisce almeno 1 ora di reazione (1 barra su grafico orario = 1 ora; fosse stato un grafico giornaliero = 1 giorno, etc)
Al termine dell'ora, ovvero sulla prox barra, si potrebbe pensare di spostare la stoploss da dove è adesso 5735 al minimo fatto 5750 a seconda che il trader sia conservativo o aggressivo
3. ==
Notare dove in caso di ripresa ha messo la nuova MOB (in arancione, la precedente l'ho messa in giallo)
2. ==
Mentre aspettiamo l'esito di questa segnalazione, rinfreschiamo un pò di sana teoria. Dunque i ritracciamenti sono quelle cose che aiutano a comprendere che tipo di struttura abbiamo davanti. Nel nostro caso un ritracciamento "breve" indica che la struttura ancora presente è quella di 3 in essere, quindi (3/3, iii/3, etc). QUINDI PRATICAMENTE che mancano ancora al completamento della struttura ALMENO 2 NUOVI MAX
Se notate l'Oscillatore relativo (in verde di breve) guida nella comprensione: una volta arrivato a ZERO, l'Oscillatore indica che – se la struttura è quella indicata – una corrente di acquisto dovrebbe materializzarsi. Notare Ellipse. L'Oscillatore è in grado anche di farci capire QUANDO possibili acquirenti di breve perderanno il controllo delle loro posizioni. Questo Accade quando l'Oscillatore va sotto il livello indicato, ritraccia cioè oltre il 40% in basso al di sotto della linea dello ZERO. Se la cosa rimane così abbiamo visto un Minor Low e mancano appunto ALMENO 2 nuovi Max.
Se il mercato NON coregge un minor Low, significa che ha bisogno di una corrente di prese di profitto più ampie: è il caso ad esempio di una forma di correzione di tipo abc dove la gamba a è la prima parte di una correzione e necessita di una seconda gamba c per finire. O altre strutture. In questo caso siamo in presenza di un MAJOR LOW, essendo terminata la 3, e essendo in corso la 4. QUINDI PRATICAMETNE manca SOLO 1 NUOVO MAX alla fine della struttura.
In questo caso l'Oscillatore relativo sarà quello in Azzurro, che deve prima andare a ZERO per sancire la fine della possibile correzione, e successivamente ci indicherà, al pari del precedente, dove gli eventuali acquirenti porranno la loro stoploss.
1. ==