Premesso che sarebbe meglio stare in ferie in questo momento, dal momento che ho ricevuto delle richieste da parte di quei pochissimi lettori che ancora non lo sono, espressamente per loro, ecco la situazione circostanziata per il DAX che hanno richiesto.
PRIMO PASSO : Settimanale
Il settimanale evidenzia in questa fase la presenza di un supporto dove indicato, già testato nel corso di questa settimana. Di incisivo si nota il comportamento del Trender (in blu) che ha correttamente segnalato il punto di acquisto 5 settimane fa.
SECONDO PASSO: Giornaliero
Il grafico giornaliero evidenzia il medesimo segnale Trender (vedi sopra settimanale) in blu, sottolineando la presenza di un supporto sul minimo dell'altro ieri. Dico questo per le prossime volte: il raggiungimento del punto Trender (in blu) senza la chiusura sotto di esso, rappresenta comunque un segnale di supporto, e operativamente un livello di acquisto.
Dovesse il mercato recuperare, il prox valore è indicato dalla MOB superiore. Ho messo anche Ellipse in caso il max attuale in questi giorni non dovesse venire superato.
TERZO PASSO. Orario
Il terzo e ultimo passo riguarda la fotografia del 60 min che mi pare riproduca con bella chiarezza il momento attuale: si nota in alto la MOB che ha fermato il rialzo (per inciso notare anche la presenza di ARPS MAGNET in blu a sottolineare la densità delle resistenze); successivamente la discesa interrotta sulla Trender (in rosso); successivamente ancora la breve risalita e noterete lo ARPS MAGNET in blu anche se molto piccolo ma molto esatto; e la ri-discesa cospicua. Notate come abbia bucato la MOB intermedia, e la MOB più grande che ha fermato il ribasso. Notate anche questa volta lo ARPS MAGNET (in rosso). Morale: il software sottolinea ed indica i possibili punti di reverse. Proprio adesso la MOB intermedia potrebbe comportarsi da resistenza.
=
MORALE
Forse è il caso di andare in vacanza ………….. !!
=