Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Dax: adesso seriamente .... AGGIORNAMENTO2


 

 

(Questo Articolo è da leggere da sotto verso sopra, gli aggiornamenti più vecchi sono in basso, quelli piu recenti in alto)

 

 

 3.==  Nuovo aggiornamento, talvolta c'è bisogno di molte parole, questa volta di nessuna

 

 

 

 

 

2.== Alle 8:30

 

 

 

 1.==

Ok, anche se può suonare dobbiamo dire che fin qui il mercato ha scherzato. Paradossalmente non è stato difficile comprare alla fine di A (vedi A o ???) e neanche ricomprare alla fine di b/B (vedi la barra rossa in mezzo alle nere) perchè in entrambi i casi stavamo lavorando su degli eccessi. Adesso il gioco si fa più duro ….

 

 

Due ipotesi:

 

A – in virtù del conteggio abbiamo c/B (che chiude B) che sale; siamo arrivati di diritto su una MOB; e abbiamo il 62% di ritracciamento dai minimi -> se il mercato non "accelera" sui valori superiori 5900 e successivi dobbiamo cominciare a pensare ad un C che si prepara a scendere  [NOTA: in caso possiamo cercare di farci aiutare dal comportamento dell'Euro …. se continua a salire oltre i livelli 1.38 questa ipotesi potrebbe NON rivelarsi corretta]

 

 

B – sopra 5900 e sopra 1.38 di Euro dobbiamo seriamente pensare a qualcosa di diverso; nel qual caso non si fermerà fino a 6120 ovvero a 1.618 del primo movimento che corrisponde al precedente MAX. In questo caso l'Euro dovrebbe avere un comportamento impulsivo e il Dax altrettanto ….

 

 

A mio avviso i prox giorni saranno decisamente importanti per impostare il lavoro dei prossimi mesi, ecco perchè sempre a mio avviso, sarebbe bene non innamorarsi di alcuna idea preconcetta o simpatia o essere condizionati dallo scandire delle notizie ……….. una volta di più il consiglio (anche a me stesso) è di lavorare sul grafico, tenere entrambe le ipotesi sul tavolo di lavoro, ed essere disponibili a prendersi le stoploss necessarie. talvolta essere aggressivi può significare prendersi meno rischi che non l'essere conservativi

 

Buon trading !

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!