Gent.mo Dott Tomasini
le chiedevo cortesemente lumi su dove poter seguire in tempo reale le quotazioni delle commodities,la mia banca(le contrattazioni tal'altro sono aperte dalle 16.30 alle 20(imiweb)mi fornisce quotazioni e grafici con ritardo di 30-40 min, quindi impossibile operare e l'informativa ha un certo costo. Sono andato sul cbot ma con scarsi risultati ho visto poi che lei ha notizie sui prezzi anche nelle ore notturne.
La ringrazio e cordialmente la saluto
un suo abbonato
=======================================
Io utilizzo i dati di Tradestation 8.3 (www.tradestation.com ) che è oggi un broker piuttosto che una piattaforma, o meglio un broker che utilizza in esclusiva la sua piattaforma che è tradestation. I dati sono molto cari e la piattaforma è molto cara. Io la utilizzo perché sono (o almeno inizio come dicono) a diventare vecchio e siccome so programmicchiare e spacciugare con tradestation non ho voglia di rimettermi in gioco imparando un nuovo linguaggio.
Per chi parte da zero magari va bene anche esignal che è partner di questo sito (massimiliano del Corona saprà dare maggiori dettagli) anche se gli automatismi per piazzare gli ordini su esignal so che ci sono ma non so come funzionino.
Infine negli USa ci sono anche pacchetti che costano poco tipo www.quote.com o altre cose tipo www.adfn.com ma non so onestamente come funzionino.