Dal primo marzo la rubrica trading sistematico nella parte futures verrà stravolta.
Gli ultimi mesi sono stati abbastanza travagliati e l'attenzione è stata più verso l'aspetto tecnologico (piattaforme ed automatismi) che verso i sistemi in se'.
Problemi si sono vissuti anche nella rubrica a causa di duplicazioni nell'invio dei segnali.
I sistemi intraday sono progrediti e sono migliorati nella precisione del segnale, nella gestione della posizione ed è aumentata la complessità del listato di programmazione.
La vecchia interfaccia che preleva gli ordini dal tracking center di Tradestation e li invia sul sito non è a mio giudizio più all'altezza del suo compito con codici di nuova generazione ( a meno di non perdere giorni e giorni di lavoro e fare prove che disorientano il lettore) ciò provoca segnali ripetuti e un maggior stress sia da parte di chi gestisce il segnale sia da parte di chi lo riceve.
Contemporaneamente la crisi delle piattaforme automatiche descritte nell'articolo di Natale ed i time frame stretti che non consentono di lavorare "a mano" hanno quasi bloccato l'attività di trading nei mesi di dicembre e gennaio.
Insieme al mio staff di collaboratori sto ultimando una nuova e rivoluzionaria piattaforma di invio ordini che sarà un altro pianeta rispetto a quanto visto finora.
Nel frattempo per garantire un servizio che mi auguro di qualità superiore e minori patemi d'animo ho deciso di creare una generazione di sistemi dal time frame più largo, con non più di un segnale al giorno, con livelli operativi noti ad inizio seduta e possibilità di alert via sms.
Maggiori dettagli e la nuova dispensa seguiranno nei prossimi giorni.