Da Dax30 a futures intraday


Nelle scorse settimane abbiamo analizzato il comportamento del sistema M1-R. Al contempo abbiamo sviscerato altri aspetti: dalla psicologia del trading a problemi incontrati nel corso del 2005.

A metà 2005 avevo maturato l'idea di aggiungere altri sistemi alla rubrica, poi anche per non destabilizzare i lettori con troppi cambiamenti abbiamo proseguito con la stessa linea e l'unica novità di rilievo è stato il Bund intraday (con ordini inseriti a mano…).

Questa rubrica è solo una piccola parte di un'attività di trading professionale, chiaramente non è possibile aggiungere il quadruplo dei segnali, ma penso che valga la pena fare uno sforzo per assortire meglio i sistemi, finora troppo dipendenti dal Dax.

Quando il ts sul Dax30 è entrato in laterale (per poi sprofondare in dd a cavallo del cambio di sistema, complici alcuni inconvenienti di trasmissione) è mancato l'effetto diversificazione perché i sistemi daily hanno operato poco o niente.

Dal 14 marzo la rubrica Dax30 diventerà perciò "Futures intraday" ossia si aggiungerà un nuovo sistema intraday, mentre per Bund, Eurostoxx ed Spmib, verrà aggiunto un pattern in modo da aumentare leggermente la frequenza dei segnali.

Da lunedì mi trovo in difficoltà tecniche con la linea adsl. Se il mio gestore di telefonia avrà la decenza di risolvermi il problema allegherò quanto prima la dispensa con i dettagli tecnici.

Per info: (internet permettendo) malverti@alice.it

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com