Rispondo alle numerose richieste su come comportarsi con l 'adc del creVal.
Noi non sappiamo quanti titoli siano stati scaricati sul mercato dagli amici abbonati durante il rialzo da 8,60 a 9,77 euro che ci hanno seguito nell 'operazione,seguendo la nostra massima di "accompagnare il rialzo".
Poiché l 'operazione comportera' da inizio marzo un aumento dlel 'investimento in azioni+ Cv nel CreVal del 60-65% rispetto all 'investimento attualmente posseduto potrebbe avvenire che qualche amico non riesca a sottoscrivere tutto il pacchetto per mancanza di "munizioni".
In tal caso consigliamo di calcolare fin d'ora la liquidita' necessaria ealleggerire in caso prima dello stacco i titoli in eccedenza piuttosto che vendere successivamente i diritti. Una lunga esperienza statistica infatti mostra che i diritti sono sempre a sconto rispetto alla parità teorica .Solitamente del 2%-4%.Meglio percio' incassare qualche cosa di piu' vendendo i titoli e riposizionandosi in caso sui diritti.Almeno statisticamente questo consiglio dovrebbe funzionare.
Occhio inoltre ai diritti.Nelle ultime sedute di trattazione saremo con gli occhi puntati se la sottovalutazione dovesse essere macroscopica.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>