Buongiorno e ben ritrovati. Sembra dunque che il mercato SP abbia deciso di dare inizio ad una nuova struttura, ed è stato un bene che abbia deciso di stopparsi sul primo Target C ? in modo da non alimentare ulteriormente la nostra incertezza.
Dunque, il livello chiave adesso nel breve è il superamento del MAX PREC e cmq il segnale di discesa sarebbe perfetto se non tornassimo piu sopra 1114/1115.
Se le cose andassero così, il target ideale teorico sarebbe la zona che va da 1096 a 1086. Se si volesse usare una matita a punta molto fine potremmo dire 1096 – 1091 – 1086.
Ma questo aggiunge poco PLUS all'analisi.
Quello che invece mi piacerebbe notaste è il fatto che sui grafici SETTIMANALI qualcosa si puo dire:
- fermo restando la validità del precedente forchettone di Pitchfork, in questo momento alle prese con il Test della
rottura del supporto (vedi)
- è possibile costruire adesso un nuovo forchettone di breve (vedi) con la differenza che, essendo il mercato in un piu ampio trading range, trovo giovamento ad adottare la modifica SCHIFF.
- curiosamente il lato superiore di detto canale coincide in maniera interessante con un NUOVO BOX di Gann e che potrebbe tornarci utile in seguito.
Ciodetto procediamo per piccoli passi: il mercato dovrebbe adesso tornare un pò indietro; dal momento che durante la salita non abbiamo per certo strutture impulsive, occorre monitorare con particolare cura e particolare attenzione la forma di questa eventuale discesa, che in futuro potrebbe diventare la 2 o la B di una sequenza piu grande in essere. Pertanto sarà importante sia il dove il mercato deciderà di arrestare una sua eventuale discesa, sia il quando essa avverrà, sia il come sarà la sequenza disegnata. Con queste carte in mano, potremo cercare di disegnare un quadro per il medio/lungo termine. Buon trading !
===
mdc