Un buon investimento quest'oggi è acquistare per euro1,20 il Corriere della Sera. Troverete un lungo articolo dal chiaro titolo" OPA BIM,obbligazionisti in pressing su Veneto Banca",esatremamente dettagliato per quanto lo spazio lo consenta.
Un pezzo altrettanto interessante era stato pubblicato sabato scorso da Borsa e Finanza,rubrica "Inside".Costo del settimanale 5 euro.
Ci fa piacere trovare megafoni così importanti che ci aiutano a chiarire le richieste del lombardreport.com di modificare lo strike price delle azioni da 7,50 euro a 4,25 o in subordine di rimborsare anticipatamente il prestito.
Mosse,lo ricordiamo, che in primo luogo,nerl caso di modifica dello strike price,favorirebbero proprio la stessa BIM che potrebbe essere ripatrimonializzata nei prossimi 5 anni senza colpo ferire se il prezzo del titolo salisse oltre lo strike.Ed in tempi di Basilea 2 e Basilea 3 queste iniezioni di liquidita' sono tutto grasso che cola.Possibile che non venga accettata e che i dirigenti di Veneto Banca facciano una mossa masochistica?
Peccato che lo scarso spazio non abbia permesso a B&F di chiarire che la nostra richiesta principale sia spalleggiata proprio dal Regolamento del Prestito della BIM,citato invece dal Corriere della Sera.Questo è il grimaldello giuridico che giustifica la nostra richiesta.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)