Ieri solito giro nelle sim milanesi che solitamente frequento per captare l'umore.
Erano tutti sorpresissimi.
"Se avessimo saputo -leggendo il futuro in una palla di vetro- venerdì che UBS e Citibank lunedì sarebbero usciti con comunicati così negativi avremmo venduto tutto.Ipotecato la casa e venduto tutto allo scoperto.
Mai avremmo immaginato di vedere un rialzo nella seconda parte della giornata. E che rialzo!!!"Questa frase mi è stata detta in molte sim.
Il mercato percio',dobbiamo tenerne conto,se ne è infischiato dei timori che i prezzi di fine settembre fossero"aiutati" per stampare le trimestrali.Se ne è infischiato dei comunicati di UBS e Citibank. Che abbia veramente voglia di sorprenderci con un Xmas rally da effettuarsi in ottobre? Calma e gesso.
Ci vorrebbero gli stellage in questo momento.Mettersi a cavallo della tendenza senza soverchi rischi . Se prosegue(fortemente)l'ascesa si guadagna. Se tornano a scricchiolare(molto)le borse si guadagna.
Davanti alle incertezze meglio sfruttare gli stellage,per gli indomiti operatori che non riescono a staccare e che sono disposti a rigiocarsi una MINIMA parte degli utili fatti nei primi nove mesi.
Tra i preziosi siamo lieti di vedere che la legge dell'ipercomprato FINALMENTE inizia a funzionare. Occhio percio' a rientrare quando le azioni vendute saranno riacquistabili con un prezzo diminuito del 10%-15% rispetto alla precedente vendita. .Ricordatevi la storica frase del mitico Schultz: GOLD SHARES ARE FOR TRADING.
Vendute quando tutti le acquistavano ora vanno riprese mentre scendono.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>