azionaria……………non calcistica che è chiusa !!
A parte gli scherzi, il mercato azionario USA sembra voler andare a trovare max. relativi precedenti sempre più alti trascinando anche i mercati europei (un pò più deboli invero dax, eurostoxx, cac40 e smi) e purtroppo ancor più debolmente Milano, infatti a ben vedere, come giustamente analizzato e fatto vedere dal nostro Direttore, i titoli italiani facenti parte del nostro Portafoglio faticano moltissimo a salire almeno fino al primo target e dei titoli sotto osservazione possiamo recriminare………ma poi neanche tanto……….solo su SAIPEM che in primo momento avevamo segnalato e poi deciso di soprassedere, quindi largo spazio all'azionario internazionale che, piano piano a piccoli passi, raggiungono il primo target e ci consentono di elevare lo stpl a pareggio e poi stare alla finestra a vedere che livelli possono raggiungere, ed il tutto con tanta tranquillità.
Quindi vista anche la rotazione settoriale in corso, andiamo ad analizzare i prossimi BUY UFFICIALI:
GEORGE FISCHER, azienda svizzera che costruisce componenti per costruzioni navali, distribuzione acqua e gas, impiantistica civile, microelettronica, industrie farmaceutiche ecc.
proviamo ad entrare alla rottura del max. relativo precedente.
NEXANS, azienda francese leader nella produzione di cablaggi e cavi per reti di energia e superconduttori, telecomunicazioni, cavi on shore per petrolio e gas ecc.
proviamo ad entrare alla rottura di questa congestione.
VINCI EX SGE, vecchio ricordo degli abbonati, azienda francese concessionaria autostradale in 20 Paesi del mondo.
Anche qui proviamo a portar via la rottura della congestione.
GOOGLE, non c'è bisogno di presentazioni,
forse abbiamo dormito qualche gg. fà quando ha rotto la congestione, ma adesso ci dà la possibilità di entrare dopo aver uncinato.
WYNN RESORT, qui c'è un discorso a parte, pochi gg. fà avevamo preso la rottura dei max. relativi precedenti e purtroppo subito dopo ci avevano stoppato, bene ora stà riprovando ad andare all'attacco dei max., ma questa volta anticipiamo l'entrata per evitare di farci molto male…………….se poi ci volesse restituire il maltolto……………noi di certo non protesteremo, anzi !!
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>