Primo non prenderle, e se il mercato, con rari movimenti direzionali di singoli ed isolati titoli, non va da nessuna parte stiamo fermi attendendo buoni buoni tempi migliori.
L'assenza di segnali, è già un'indicazione in se' stessa: i movimenti sono scarsamente significativi, e bastava tradare i nostri tre titoli di mercoledì per accorgersene. Ad un'ora dalla chiusura del mercato Finmeccanica, Stm ed Alleanza quotavano tutte all'incirca al prezzo d'apertura. per la statistica (e non per altro) Finmeccanica, con la nota tecnica del trailing stop è stata chiusa con un gain ridicolo di 2 tick, Stm ed Alleanza a pareggio (se qualcuno ha mantenuto Stm fino alla fine della sessione forse ha perso addirittura 5-6 tick).
Anche Fineco (su cui opera il Mangusta Lombard) è già da alcuni giorni che non si muove. Conoscendo il titolo, credo però che nel suo caso la situazione di stallo non dovrebbe durare a lungo.
Anche oggi non ci sono segnali. Ieri ho indicato che Tiscali stava facendo un movimento interessante. Io sono rientrato sul titolo a 5,53. Oggi non potrò dare aggiornamenti perchè fino al primo pomeriggio sarò a Milano per lavoro e parto quindi con uno stop iniziale sotto al minimo di ieri. La speranza è che il titolo, dopo aver rotto i massimi, rompa anche la resistenza data dalla mm a 200 gg. Se ciò avvenisse con volumi crescenti sarebbe ancora più confortante e si potrebbe alzare lo stop e liquidare il 50% della posizione.
Rinnovo l'invito ai lettori che volessero farsi un viaggetto a Modena alla conferenza (gratuita e con risvolti benefici)di domani.
(Il forum dalla stazione dei treni è raggiungibile agevolmente).
Grafico realizzato col software Visula Trader: www.visualtrader.it