CONSIDERIAMO DUE SCENARI DI BREVE PERIODO


 

Tempo di rifare il punto della situazione dopo che il mercato SP ha postato un nuovo piccolo MAX sopra al precedente durante questa settimana.  Il quadro di insieme :

 

Adesso l'ingrandimento :

 

Con il Max di questa settimana si sono realizzate le condizioni minime per poter aprire due diversi scenari di breve, con altrettante due implicazioni operative e di analisi. Abbiamo tempo per commentarle entrambe :

PRIMA IPOTESI  -  SEQUENZA COMPLETATA

Con il nuovo max si possono essere completate le prime cinque sequenze, quindi A o 1 chiusa e via per B. Questa ipotesi al momento non è la preferita per due motivi : finestra temporale positiva non ancora chiusa e precedente 4 (1191) non ancora violata, ma potrebbe diventare lo scenario preferito se questa settimana non si riscontrasse la continuazione complessiva del rialzo.  In questo caso 1180 il target di B.

 

SECONDA IPOTESI – SEQUENZA ANCORA IN ESSERE

 

La seconda Ipotesi prevede che il movimento dopo aver raggiunto un suo target tipico di onda impulso, non sia capace di scendere sotto 1192 durante eventuali fasi correttive, e possa pertanto continuare il suo movimento verso il target naturale di 1250 già indicato.  Questa ipotesi al momento appare la preferita per la presenza di una finestra temporale positiva la cui durata è prevista almeno a fine mese/prima settimana di marzo. Occorrerà tuttavia che il supporto di breve regga, e che il mercato sappia approfittare di ogni correzione per impostare una nuova sequenza rialzista con massimi superiori.  In questo caso l'analisi direbbe 3 in corso.

 

Detto per quanto riguarda l'analisi, l'operatore presta attenzione adesso al solo trailing stop che per il momento vale :

 

A disposizione per eventuali chiarimenti all'indirizzo : mdelcorona@inwind.it e buon trading !

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!