CONSIDERAZIONI A MARGINE DEI GRAFICI A RANGE DI BARRA "R" VS. GRAFICI ORARI


 

Approfitto di una pausa del mio lavoro di ricerca per mostrare un confronto tra grafici a range di barra – grafici "R" rispetto a grafici tradizionali orari.   In orizzontale, in alto un grafico R a 30 punti di Dax, e in basso lo stesso DAX a 60 minuti, entrambi aggiornati ad adesso.

 

Sul grafico R si nota la presenza di una serie di MOB più o meno in linea con quelle presenti sul grafico orario. E questo è ben spiegabile dal fatto che durante le fasi impulsive ( di trend) le 2 tipologie di grafico tendono ad assomigliarsi.  Quindi punti pivot restano gli stessi.

 

La cosa assolutamente interessante è l'associazione del trailing sotpl affidato al grafico R in virtù della sua migliore precisione durante le fasi correttive – tipicamente quelle dove si mettono gli stoploss.  E l'inserimento della fascia di volatilità intraday nel grafico orario, inapplicabile su un grafico R per ovvi motivi.

 

Bene, mi pare che si possa notare del valore aggiunto, spunto per successivi approfondimenti che ogni lettore Lombard può fare.  

 

 

 

 

 

 

 

 

==

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!