La formazione di top si è confermata nel fine settimana. Il ribasso, come era già stato previsto nelle precedenti analisi, dovrebbe portare il mercato nella zona 4535. Per l'inizio della settimana ci aspettiamo una continuazione del ribasso, anche se non sono da escludere riprese a breve termine, dai 4610 ai 4620 punti.
Ogni rialzo, al momento, potrebbe essere sfruttato per investire in posizioni Short a brevissimo termine.
Anche il Bund ha potenziale di crescita. La prossima grande resistenza è a 123,77. Ci aspettiamo il prossimo top tra 123,77 e 123,20. Il prossimo grande movimento sarà negativo, ma potrebbero passare alcuni giorni prima che si raggiunga il top assoluto. Consigliamo quindi, per il momento, di restare flat sul Bund.
L'euro continua la sua formazione di bottom intorno a 1,20. Il nostro obiettivo di crescita, tra 1,24 e 1,26, va ridimensionato in negativo e ci aspettiamo un livello massimo di 1,24 per il rimbalzo. A quel punto dovrebbe cominciare il prossimo impulso negativo con target a 1,16.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>