Con la quotazione odierna di MID Industry Capital sul segmento MTF del Mercato telematico azionario gli investitori possono raddoppiare le loro scelte nelle societa' finanziarie specializzate nella ricerca di compagnie sottovalutate o in crisi da ristrutturare.
Il mercato MTF si tiene due vole al giorno,come Expandi. Prima c'era quotata soltanto Management & Capital-MEC- che,pur piena di cassa (ha effettuato un solo piccolo investimento industriale) ed emessa a 1 euro quota 0,91 euro. La moneta da un euro si è ristretta…
Oggi sono state quotate le azioni di MID Industria emesse a 26 euro ed il relativo warrant-(WMID10).Questo rappresenta una scommessa sulla scommessa .Infatti vi è prima la scommessa che MID scelga bene le sue prede e poi la scommessa che il warrant permetta una crescita esponenziale dell'investimento. Il warrant MID ha chiuso le trattazioni poco sopra un euro. Quattro warrant permetteranno di sottoscrivere una azione MID fino al 2010 a 26 euro.
Quanto sopra ricorda quello che è accaduto pochi mesi fa con I & S,l'ex Centenari e Zinelli,nuovo fiore all'occhiello della speculazione italiana,salita da 0,20 a 0,30 euro in pochi mesi.Questa societa' in occasione del recente aumento di capitale aveva anche offerto gratuitamente dei warrant.Purtroppo questi ,che quoterebbero attualmente su interessanti livelli grazie all'ascesa dell'azione del 50%,non sono ancora quotati al contrario di quelli di MID.
Anche I&S al pari di MID ricerca occasioni di investimento nel mondo delle piccole societa'.
Al contrario di Management & Capital che quota meno della liquidita' in cassa + investimento mini effettuato altre societa' quotano molto piu' del valore della cassa. Dea Capital ad esempio,prima dell'acquisizione francese,veniva trattata ben oltre il prezzo dell'OPA.
Il mercato valuta percio' diversamente i gestori di questi fondi.Tocchera' a questi gestori,castigati in queste settimane dalla borsa, mostrare con investimenti azzeccati che la quotazione sotto il valore patrimoniale non è corretta.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>