Il lombardreport.com si inchina alle vittime dell 'infame attentato di Madrid. Il Paese piu' dinamico,vivace ed ottimista della CE(cfr l'articolo proprie di ieri sul Corrierone) è stato colpito proditoriamente alle spalle.
Parlare di compravendite di titoli per lucrare pochi centesimi sfruttando la discesa del mercato sembra miserabile
Sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto ancora. Anche se i mandanti non si conoscono con certezza.
Le scomposte reazioni delle borse hanno aggravato uno stato di totale incertezza dei mercati Troppi erano ottimisti sul mercato e giuravano che "prima delle elezioni di novembre il mercato non puo' scendere"
Il numero dei rialzisti ad oltranza, come segnalato la scorsa settimana da Investor's Business Daily,aveva toccato quota 59,6%.I ribassisti ormai erano soltanto il 18,8%.
La volatilita' era bassissima. Ormai veleggiava a 14 L 'implied volatility index così basso significa che nessun gestore si è coperto con i put.In caso di crollo di mercato non c'è percio' una mano che puo' parzialmente sorreggerlo con le ricoperture.
E mancano alternative di investimento.Warran Buffett ,il nostro idolo, siede sopra 36 milioni di dollari della sua Berkshire Hathaway.Non sa dove investire.
Obbligazioni alle stelle con tassi ridicoli,azioni ancora elevatissime a causa del diluvio di liquidità pompata dai governi statunitensi dopo l '11 settembre,prezzi delle case alle stelle ,specialmente in USA.
Non ci rimangono che le solite "situazioni speciali" ricercate con il lanternino e sempre piu' difficili da scovare.E un po' di metalli preziosi.
Ma qiesta opera di ricerca avviene con l 'angoscia e l 'insicurezza sempre presenti. Viviamo in un mondo malato.
La borsa orma rappresenta un "divertissement",nel senso dato a questo termine da Pascal. Una" distrazione "per evitare argomenti molto piu' seri.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>