Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

COMUNICAZIONE AI LETTORI


Gentili lettori,

 

la rubrica ?Trading sistematico? è poco alla volta cresciuta. Il primo segnale sul Dax30 intraday risale ad aprile 2004. Da allora sono passati parecchi mesi e nel frattempo è stato fatto uno sforzo notevole per elevare il livello del servizio per renderlo il più completo possibile. Sono state inserite dapprima le azioni, poi un portafoglio di futures daily sempre più corposo che è destinato ulteriormente ad ampliarsi con l'imminente arrivo delle commodities.

Il maggiore impegno nella redazione del report rende però indispensabile un ritocco del prezzo dello stesso che dal primo gennaio costerà 200 ? + iva al mese.

In segno di correttezza la notizia è comunicata con anticipo di oltre 3 mesi. In questo modo si evitano spiacevoli sospetti che nascerebbero nel caso il costo fosse aumentato in coincidenza di un massimo dell'equity. Nessuno può sapere come andranno le cose tra tre mesi.  Inoltre alzando la barriera all'ingresso vengono tutelati gli stessi fruitori dei segnali del Dax intraday (il fine è di mantenere lo slippage all'interno dei parametri di test).

 

Enrico Malverti

 

malverti@tin.it

malverti@alice.it

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!