Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Complex


Nella nostra ultima analisi abbiamo scritto che la correzione del Dax era terminata e che ci aspettavamo un rialzo fino a 4610. Il mercato ha seguito quasi  pedissequamente la nostra tabella di marcia e, nei giorni passati, ha guadagnato punti. Ma la resistenza a 4630 non è stata violata. Siamo dell'idea che il Dax raggiunga un nuovo top assoluto dell'anno, anche se, probabilmente, il mercato vorrà prendere aria e si tufferà fino a 4580. Fintanto che il mercato galleggierà sui 4560 e non scenderà oltre questo punto, restiamo dell'idea che il Dax voglia salire.

Nella giornata odierna le contrattazioni saranno influenzate dall'aumento delle tasse negli USA e il mercato si aprirà in perdita. Vedremo supporto sui 4580 e 4560. Dopo un inizio debole ci aspettiamo, nel corso della giornata, un pullback sui 4600, e in caso di buoni numeri ISM negli USA, persino oltre.

Il Bund sembra inarrestabile nella sua corsa al rialzo. Dopo aver raggiunto i 123,77 ed essere sceso brevemente, ha recuperato tutte le perdite e il mercato si muove su livelli di top. Ciò nonostante siamo ancora convinti che il prossimo grande movimento sarà negativo e che i nuovi tops potranno essere solo marginalmente migliori e di breve durata.

Niente di nuovo sul fronte euro, in quanto continua a muoversi lateralmente tra 1,20 e 1,24. Ci aspettiamo un ribasso, ma non vediamo, al momento, possibilità di un buon payoff per entrare short.

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!