Update4 – ultimo del giorno – ed ecco come si conclude la giornata con il raggiungimento del target. Questo è l'ultimo post della giornata. Come si può notare scorrendo l'articolo dal basso verso l'alto, attraverso i successivi aggiornamenti, l'uso di questa tecnica (volendo anche in combinazione con altre tecniche), mostrata nell'operatività in tempo reale. La tecnica in sè è estramente semplice, e nella libreria LombardReport dovrebbero esserci altri esempi. Buona continuazione di vacanze !
Update3 Come si vede il rialzo è stato arrestato per il momento sulla estensione già preventivamente indicata. eSignal possiede questa tecnica ma in realtà è estremamente semplice
Approfittiamo di una pausa del mercato per aggiornare il grafico :
- come si vede il mercato sta trascorrendo molto tempo sulla Mediana ( vedere in basso precedente Aggiornamento). Per aiutare la parte operativa è possibile adesso costruire una formazione Pitchfork "concorrente" ipotizzando che il massimo odierno ( C in rosso ) non venga superato.
Ecco come costruire una formazione di Pitchfork nei 2 casi :
=.=.=.=
Come abbiamo visto la tecnica di Andrews ( Pitchfork) è stata utile per determinare ieri il livello di target del movimento. Adesso vediamo di fare un passo ulteriore.
Come è noto questa tecnica di basa sull'assunto che l' 80% del tempo di un movimento viene trascorso sulla MEDIANA che si comporta da attrattore.
Oggi possiamo vedere come – basandoci sull'intervallo di confidenza sopra/sotto la mediana sia possibile stabilire la continuazione/fine del movimento ( di breve ) in corso.
Per sapere come si costruisce un canale di Pitchfork fare riferimento agli articoli precedenti.
==
==