Siamo apparsi regolarmente su:

COME I GESTORI - QUELLI BRAVI !


 

Durante le ferie estive è  stata rilasciata una NUOVA Release di Dynamic Trend Profile DTP – particolarmente interessante per non dire rivoluzionaria, disponibile gratuitamente per gli utenti.

La Nuova Release approfondisce ancor di più sia il significato di ANALISI DI FASE applicati agli Indici e ai relativi Settori, e il concetto di ROTAZIONE SETTORIALE rendendo disponbile una tecnica solitamente riservata a GESTORI ed operatori ISTITUZIONALI.

La Nuova Release conserva tutte le schermate e le mascherine già presenti, ma aggiunge una NUOVA  SCHERMATA chiamata GROUP ROTATION:

Nella schermata GROUP ROTATION sono visibili in contemporanea TUTTI i SETTORI che compongono un Indice e la relativa ANALISI DI FASE di ciascuno di essi. Nell'esempio sopra riportato abbiamo l'INDICE EUROPEO DJ EUROSTOXX 600 e i diversi SETTORI che lo compongono.

Ad esempio, questa sotto è l'esemplificazione del comportamento del SETTORE AUTO in relazione alla sua analisi di fase ( rialzista, con quanta forza, e con che incremento) e in comparazione all'Indice Generale (DJ XX 600) e all'Indice Specifico dei 50 migliori (DJ XX 50).

Non solo.

Una volta che il GESTORE abbia scelto quale potrebbe essere il MIGLIOR SETTORE in quel momento in cui investire in comparazione agli altri,

ad esempio, il SETTORE ENERGIA no, per la presenza di molte colonne ROSSE ed invece il SETTORE FINANZIARIO si, per la presenza di BLU in tutte le colonne, cliccando sopra il Settore Prescelto, si ottengono tutti i SUB-SETTORI ( GRUPPI) che compongono quel dato settore, IN TEMPO REALE,

così da selezionare ULTERIORMENTE il sub-settore (GRUPPO) più adatto, e cliccando su quello prescelto – ad esempio  MISC FINANCIAL SERVICE ( in alto ) il Gestore ha a disposizione TUTTI I TITOLI che compongono QUEL GRUPPO, e la loro relativa ANALISI DI FASE applicata a ciascun titolo:

Ricapitolando. L'approccio del GESTORE è dunque, TOP/BOTTOM:

- INDICE GENERALE

- SETTORE PIU IN FORZA RELATIVA

- SUB-SETTORE PIU IN FORZA RELATIVA

- TITOLO PIU IN FORZA RELATIVA

alfine di poter ricercare il miglior titolo (come f.r.) del miglior subsettore, del miglior settore.

e contemporaneamente evitare i titoli peggiori (come f.r) o meno interessanti

o addirittura SHORTARE il peggior titolo (come f.r) del peggior sub-settore, del peggior settore, del peggior Indice, con tecnica Hedge.

Non solo.

Una volta ottenuta la scrematura sufficiente di Gruppi, Settori e Titoli, il GESTORE può anche osservare quella che è stata l'EVOLUZIONE IN TERMINI DI ANALISI DI FASE di qualunque Settore, in modo da avere evidente quale sia stata la ROTAZIONE SETTORIALE effettuata dai colleghi/concorrenti.

Questo è il SETTORE di prima, relativo ai prodotti MISC FINANZIARI:

Il DATABASE offerto è di 21 gg precedenti, quindi dal 15 Agosto in avanti, fino ad adesso. Concentriamoci nel periodo indicato. Dal giorno 28 Agosto sono scomparsi le eventuali colonne ROSSE e abbiamo solo colonne BLU: i fondi iniziano ad interessarsi al sub-settore.

Questo interesse prosegue nei giorni successivi fino al giorno 7 SETTEMBRE, dove compaiono le prime colonne ROSSE: i fondi cominciano a ruotare il subsettore, uscendo gradatamente da esso ed presumiblmente entrando su altri. Il settore viene quindi "alleggerito".

Questà rappresenta la visione più istintiva, più veloce, più immediata di cosa si intenda – in termini pratici ed operativi – ROTAZIONE SETTORIALE.

E quello che più stupisce è come questa informazione sia disponibile adesso così rapidamente, e così chiaramente percepibile anche da NON ADDETTI AI LAVORI.

Un altro esempio, chiarirà meglio.

Questo è il mercato SPOT delle valute. Sono chiaramente visibili le Valute Migliori e le Peggiori, al momento. Sterlina contro Yen ad esempio, è tutto in "BLU".

Sterlina contro Yen ad esempio, è tutto in "BLU".  Colui che volesse rendersi conto dell'andamento passato di questo cambio, ha a disposizione la storia dell'analisi di fase degli ultimi 21gg:

ma anche delle ultime 21 barre da 6 ore, 21 barre da 3 ore, 21 barre da 1 ora, per studiare il comportamento della valute, a seconda che sia un trader di medio, di breve, di brevissimo:

 

E questo è disponibile per :

- Azioni USA

- Azioni Europee DJ XX 600

- Futures Finanziari

- Forex

- Mercati Specifici : India, Middle East

 

In questo modo ognuno di noi, può avere una informazione privilegiata sul mercato, e adottare quelle tecniche di analisi che sono proprie del mondo Istituzionale.

La Nuova Versione di DYNAMIC TREND PROFILE (DTP) è disponibile GRATUITAMENTE per coloro che già dispongono di DTP presso il sito:

www.dynamictrend,.com/beta

 

NB! La Nuova Versione è attualmente in fase BETA e non ancora rilasciata Ufficialmente. Lo sarà prossimamente.

 

 

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona