Ma come ? Coin passa alla Canaletto del fondo PAI a 2,17 euro per azione mentre quota in borsa 2,56 e mostra una media ponderata a 12 mesi attorno a 2,65 euro. Ma Intermonte non aveva analizzato la societa' il 13 gennaio- fissando un target price di 3,20 euro e dicendo che il pacchetto di controllo sarebbe passato tra 3 euro e 3,20 euro ? Intermonte è molto seria e merita la massima stima. Non è possibile che in tre mesi la valutazione di una compagnia crolli di piu' del 30%. Percio' qualcosa non quadra ,secondo certe malelingue ..Ed infatti-…- la famiglia restera' nella societa' acquisendo il 45% di Canaletto….
Le malelingue ricordano l'OPA lanciata da Ifil a prezzo ridicolo su Rinascente.Dopo pochi anni Rinascente è passata di mano al doppio…
Inoltre le malelingue rammentano la recente OPA a quotazioni stracciate su Bastogi e Brioschi lanciata dai Cabassi sulla loro societa' .Sono passati pochi mesi e le due azioni sono esplose .
Che la storia si debba ripetere ?
Questi sono gli amari commenti che circolano oggi " a caldo" tra taluni addetti ai lavori in vacanza. Da parte nostra attendiamo di leggere le ragioni di tale marcata sottovalutazione che dovranno essere riportate e giustificate nel prospetto dell'OPA obbligatoria che sara' lanciata a circa 2,42 euro.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>