Approfittiamo di una breve pausa per vedere se ci sono state novità sui mercati, e possibilmente rifare il punto della situazione.
SP FUTURE
Dopo essersi posato su 1120 il 29 Gennaio, il mercato SP misurato su base Daily, ha ripreso il suo cammino verso l'alto, segnando un nuovo Max in data 11 Febbraio. Ci troviamo sempre all'interno dell'area SETTIMANALE indicata, per cui procederemo per piccoli passi.
Se la struttura che ha preso origine a partire dal citato 29 Gennaio ha visto realizzarsi la prima 1, 2, 3 di una sequenza di estensione di (3), allora è necessario ancora un nuovo MASSIMO che indicativamente potrebbe poggiarsi attorno a 1165 ca. Per il mantenimento di questa ipotesi serve la NON perdita di 1140 che diventa a questo punto il TRAILING STOP per posizioni rialziste eventualmente intraprese.
Se assisteremo invece alla perdita di 1140 senza che alcun nuovo MASSIMO venga generato, allora dovremo pensare ad una struttura completata nel breve e ad un ritorno verso 1120.
A quel punto misureremo nuovamente il da farsi per la possibilità di diverse strade percorribili nel breve: ma sarà importante il tempo cui ci troveremo. Cmq grosse novità non ce ne sono state.
DAX FUTURE
Poche novità anche sul DAX dopo che il 5 Febbraio si è posato su di un ritracciamento previsto. Di lì a differenza dello SP (vedi) nessun nuovo Massimo, ma solo una tendenza laterale che potrebbe sfociare in un ABCDE.
EURO STOXX 50 FUTURE
Euro Stoxx più interessante per la presenza di un nuovo MASSIMO, di una MOB e di un XTL BUY se riesce a chiudere sopra la mob.
FIB 30
Agonia di interesse per il mercato FIB, che resta in range e conferma tutti i punti già indicati: oltre 28200 e sotto 27600.
T-NOTE
La MOB continua a resistere, ma non è detto: regolarsi a canale.
EURO CASH
Posiizone liquidata per rottura del canale
ARGENTO
Molto bene così, si mantiene
===
mdc