Questa rubrica è titolata "Investimenti a scarsoi rischio".Non è percio' il caso di CHL,societa' che non rientra tra quelle monitorate in questa rubrica.
Questo non mi esenta dal segnalare ad eventuali possessori di azioni CHL,interessati a mantenerle, che il diritto quest'oggi è sceso a cifre così omeopatiche (0,001) da rendere interessante l'immediato switch tra azioni e diritti per chi avesse le azioni CHL e desiderasse mantenerle.
Infatti l'aumento prevede l'emissione di azioni a 0,23 cent nel rapporto di 1 nuova azione ogni 16 possedute. a 0,23(prezzo di poco inferiore alle attuali quotazioni)
Le nuove azioni sottoscritte autorizzano,se non vendute entro la fine di gennaio, la sottoscrizione di una nuova azione al prezzo di 0,10 euro nel rapporto di due vecchie azioni sottoscritte ora ogni nuova da emettere in gennaio
In pratica nasce un diritto del valore di oltre 0,006 euro,pari ad oltre il 25% della quotazione odierna.
Chi possiede le azioni CHL puo' percio' pensare di vendere le azioni per sottoscriverne altrettante con i diritti,fatti gli opportuni calcoli e tenendo conto di quelle da sottoscrivere in gennaio.
Non capita molte volte in borsa di abbassare il prezzo di carico così facilmente.
Tutto questo,ripetiamo,concerne una azione che non è monitorata in questa rubrica.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)