Un problema tecnico non mi permette di aggiornare i grafici e vedere il mercato, spero di sistemarlo al più presto.
Seduta a senso unico per i mercati europei. l'Eurostoxx supera la prima area di resistenza a 3600/15 ed estende il recupero fino a chiudere il gap 3628. La chiusura del cash alle 17.30 lasciava intravedere buone possibilità di continuare il recupero e testare la parte inferiore dell'area di resistenza a 3650/60. Purtroppo nella battute finali gli indici americani in recupero per buona parte della seduta hanno invertito la rotta chiudendo sui minimi di periodo, S&P Future chiude in corrispondenza del supporto a 1250/40. I Future europei chiudono in correzione lasciando sul terremo buona parte dei guadagni messi a segno nella giornata, preparandoci ad una giornata all'insegna del ribasso, almeno nella prima parte.
E' buona cosa che il mercato riduca progressivamente la volatilità e trovare una base se vuole ripartire, la cosa ideale è una fase di accumulazione tra 3500 e 3640/50 prima di rompere al rialzo e andare in tendenza. Al contrario recuperi immediati ed eccessivi sono più fragili e favoriscono la formazione di rimbalzi. Aspettiamo pazientemente questa settimana, siamo alla 27° seduta dal minimo del 19 aprile il minimo di onda quattro, oppure di onda a di quattro è vicino, o potrebbe essere già fatto a 3515.
Bayer settore Chimico quotato a Francoforte
Siamo entrai in acquisto > 36.40 abbiamo chiuso in profit mezza posizione a 37.50.
Deutsche Post Settore Industriale quotato a Francoforte.
Siamo long da 22.50 ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere
Fideuram
Siamo entrati in acquisto con mezza posizione a 4.74 prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo. Acquistare un'altro 5% raddopiando la posizione in area 3.80/70.
L'Oreal Settore Personale House quotato a Parigi
Siamo long da 73.20 ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere
S.Paolo
Long con mezza posizione da 14.53, prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo.
Alleanza
Acquistare in area 8.70/60.
Nota : Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio