Come i lettori hanno notato abbiamo iniziato a fare un po' di chiarezza sulle nostre colonne, o almeno per quello che mi concerne visto che non posso spendere il nome Lombard per quello che riguarda la mia collaborazione. Ho spezzettato in 3 parti il vecchio editoriale, in modo che non esistano più ambiguità su quello che c'è da comprare e quello che invece viene lasciato alla discrezione del lettore. In Editoriale ci metteremo solo i BUY ed i SELL ufficiali, contraddistinti appunto nel sottotitolo da BUY & SELL. In azionario ci metteremo Idee & Segnalazioni per indicare quei titoli sottili che magari noi stessi compriamo e che seguiremo su queste colonne ma il cui acquisto, essendo altamente pericoloso e soprattutto che avviene su titoli sottili, lo lasciamo alla saggia e libera scelta del lettore. E' evidente che il lettore più smaliziato troverà vantaggio dalla operatività indicata in Idee & Segnalazioni mentre il famosissimo (ed ormai estinto) "padre di famiglia" farà bene a leggere solo BUY & SELL e a non farsi invischiare in Idee & Segnalazioni.
Infine una parola sul servizio di Malverti e sul Forum. Lombard si è contraddistinto sempre come punto di incontro, come fusione di più esperienze, e quindi ogni contributo esterno è bene accetto. Il Lombard Forum è composto da persone motivate e che hanno grande esperienza, e che soprattutto vogliono tanto imparare quanto mostrare quello che fanno. Ogni esperienza che parte deve sempre armarsi del necessario collante e del necessario lubrificante. I miglioramenti del Forum sono sotto gli occhi di tutti e sono soprattutto continui. E veniamo ad Enrico Malverti, nuovo ottimo acquisto di Lombard. Il suo sistema incluso in Lombard ha avuto il plauso dei lettori ( e delle lettrici …) più esigenti ed era quindi giusto che quel sistema che ormai da due anni teneva banco nel campionato nei sistemi dovesse essere reso disponibile al pubblico dei lettori Lombard, integrando i tanto vituperati DB su Capitalia ed STM che invece ora, proprio su Capitalia, hanno fatto un killing. In questo modo Lombard segue in intraday Capitalia, STM e Fineco e tra breve con un nuovo sistema intraday anche Ebiscom. A quel punto il cerchio dell'azionario intraday sarà chiuso.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>