CHIAMIAMO NOME PER NOME I MIGLIORI TITOLI DEL LISTINO


Rialzo fino a 25.000 del Ftse All Share, questo è il prossimo obiettivo tecnico del nostro mercato, salvo complicazioni, come sempre. Il nostro supportone di 22.000 o suppergiù ha retto bene la furia devastatrice dell'Orso, anzi meglio dell'Orsetto, che da gennaio ci ha tolto il sonno. Ma un mercato che non riesce a sfondare un supporto per sua natura diventa un missile e come una pallina da ping pong rimbalza nell'altra direzione.

 

Quali titoli comprare ? Andiamo a fare rapidamente una cernita di quello che c'è ancora di buono sui mercati adottando la nostra solita metodologia di cercare i titoli che sono OLTRE i massimi di periodo, dove per ?periodo? intendiamo appunto il grafico che abbiamo sotto il naso. Non si tratta di pre-buy o di buy ufficiosi, ma semplicemente di quei titoli che hanno iniziato a correre OLTRE i massimi quando ancora l'indice di mercato ci deve arrivare (è lontano il 16% dai massimi per la verità). E' quindi una misura della forza relativa tanto empirica quanto efficace. Sono questi i titoli che faranno meglio del listino.

 

Non aspettatevi che li compriamo domani, abbiamo il nostro portafoglio e abbiamo i nostri strumenti quantitativi. Ci basiamo sui numeri e sulle statistiche, non sulle emozioni del momento. Quindi aspettiamo disciplinati che arrivi l'ordine di fare fuoco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini