Pochi,ma buoni.
I titoli del portafoglio delle situazioni speciali del lombardreport.com hanno inanellato nuovi record nel semestre.
Spicca la performance di Bonifiche Ferraresi (+43%) che ora quota 28,20 euro contro un prezzo di carico della primavera 2003 a 10 euro.
Aurora è volata a oltre 2,20 euro,Considerando il dividendo di 0,149 euro staccato il progresso in sei mesi si aggira attorno al 35%
Banco di Sardegna risp ha segnato un piacevole + 10% che,con il dividendo,tocca il 13%.
Autostrade Meridionali,come piu' volte scritto,è ancora compresa nel portafoglio del lombard in quanto non è scattato il profit-loss. E' rimasta ancorata a 38 euro dopo lo stacco del dividendo.Non sappiamo quanti di voi l'abbiano ancora in quanto ha toccato il nostro target price,come piu' volte scritto raddoppiando le quotazioni dal suo inserimento nel portafoglio,ma puo' salire solo se ci sono operazioni straordinarie.Altrimenti seguira' le oscillazioni delle altre autostrade.
La CV Bpe 2008 4% ha visto la riscoperta della sottostante azione ( + 20% in sei mesi !) e ora è volata a 129. Una musica per il portafoglio che -come sempre scritto-è fortemente su questo valore. Il rialzo supera il 12% oltre alla cedola pro-rata del 4% annuale.
Con queste premesse tocchiamo ferro e speriamo che questi valori ci offrano ancora soddisfazioni nella seconda meta' dell'anno. La fortuna continua sfacciatamente a proteggere questo portafoglio.Non vogliamo farle uno sgarbo cambiando i titoli….
Abbiamo inserito nel portafoglio una mini-posizione ( successivamente dimezzata) sulla Pop Etruria Lazio per seguire le sorti del titolo.Acquistate con i diritti a 10,95 sono state dimezzate a 11,60(circa) ed ora sono in carico a 10,30 euro(circa), livello cui è posto lo stop-loss.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>