E' andata: i cereali esplodono e noi siamo pieni come degli ovetti. Ci godiamo il meritato viaggio dopo notti insonni. E' inevitabile che anche l'umore cambi quando uno guadagna dei soldi. Ieri è successo un fatto particolarmente gradevole: sulla piattaforma di Tradestation 8 avevo la mascherina di Open Position completamente verde in tutte le sue voci e la voce real time account balance pesantemente in utile. Ma a venerdì ci arrivo veramente stanco e sogno questa sera di andare a cena da mia zia che mi coccolerà fino a tardi con tortelli ed altre specialità.
Dollaro sempre piu' basso ed euro sempre piu' forte disegnano un quadro preoccupante per le sorti della valuta americana e indirettamente per la pesantezza della situazione economica americana. Jim Roger, quel mattacchione che ha fatto i miliardi con Soros e che ha il vezzo di portare il farfallino, dice che per il dollaro è finito il suo ruolo di moneta centro del sistema finanziario. Non so quanto sia vero, so solo che non ho il coraggio di dire ai miei lettori di comprare euro proprio ora.
Siamo stati stoppati malamente sul Bund ieri sera, lo sfondone degli indici azionari come sempre ha portato l'obbligazionario a rialzare la testa.
Siamo entrati oggi su Tenaris, un sorvegliato speciale da tempo. Ottimo l'uncino.
Engeneering sta rompendo il massimo relativo precedente.
Prima Industrie è da comprare 33,29 stop, molto volatile, andateci piano con i quantitativi.
Telecom Italia Mobile sembrerebbe da comprare ma per esperienza so che con questo titolo ci ho sempre lasciato dei soldi e quindi ai lettori il compito di decidere se entrare per conto loro che forse fanno meglio di me.