Il servizio di raccomandazioni operative sulle opzioni dal prossimo lunedì verrà gestito da Domenico Dall'Olio al posto di Giovanni Borsi che ha intrapreso la sua propria via imprenditoriale. E in un paese che gli imprenditori li conserva ormai solo nei musei della cera questa è sicuramente un fatto apprezzabile.
Domenico Dall'Olio è noto al nostro pubblico di lettori in quanto moderatore del Lombard Forum ed esperto di opzioni. E' cultore di Finanza Aziendale all'Università di Bologna e advisor sui derivati di importanti gruppi bancari italiani . Trada le opzioni da tempo immemorabile.
La sua impostazione alla rubrica sarà simile a quella di Giovanni Borsi (delta hedging) ma con un focus sulla usufruibilità dei segnali: molti lettori infatti ci hanno raccontato di come il servizio di Borsi sia stato eccellente da un lato ma difficilmente replicabile al 100% da coloro che hanno altri impegni oltre al trading.
Domenico Dall'Olio cercherà quindi di coniugare la efficacia delle raccomandazioni con la usufruibilità delle stesse.
Ad entrambi i collaboratori, vecchi e nuovi, un sincero in bocca al lupo.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>