Sono sempre ammirato per il coraggio che molti analisti hanno nel lanciare buy a prezzi esorbitanti. Ma mentre molti buy negli anni scorsi sono stati veramente folli e derisi dal lombardreport.com ( ricordiamo-se la memoria non ci inganna- ad ex. ABN Amro e Banca Leonardo su Tiscali a 140 euro circa….) talune recenti analisi hanno meritato maggiore stima.
Banca Akros sembrava incaponita per due anni,con Navigazione Montanari attorno a 1,25,a vaticinare un target a 1,80. Dopo due anni tale target è stato sorpassato. La stessa Banca Akros aveva sparato un target di Fiera Milano a 9,80 con l'azione a 6,60 euro.Giu' il cappello.Meno di anno dopo siamo attorno a tale target.
Su Immsi,con l'azione a 1,20,una primaria Sim ha lanciato un buy con target a 1,80.Sono passati solo tre meso e l'azione ha superato 1,50.
Ora Intermonte lancia un buy su Impregilo a 0,70 euro.L'azione vale 0,41.E se avesse ragione ? Intermonte prevede anche l 'entrata di soci spagnoli . Un prezzo superiore del 65% all 'attuale quotazione.E se avesse ragione ? La serieta' della SIM e la forte differenza tra quotazione attuale e target price ci spinge a riportare il sunto di tale analisi.
Non tutte le ciambelle riescono con il buco.Ma l 'impressionante aumento degli scambi è interessante.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)