BUONA BEFANA E MERCATI


 

Ancora una volta Buon Anno! Il mercato SP ha concluso la sua cavalcata dopo aver lambito il Target 1225 (toccato 1221).  Di lì è sceso e qualunque sia stata la metodologia di Stopprofit usata (canale, mediemobili, altro) il segnale deve essere stato di Uscita dalla Posizione.  Chi piu chi meno i lettori dovrebbero aver realizzato un cospicuo trade.   Ok, bene, adesso …

Adesso occorre ingrandire: ho evidenziato in verde la porzione di Quadrato recentemente perduta, e in Rosso il nuovo quadrato interessato.

Si nota la prima resistenza attorno a 1195 e la successiva mediana attorno a 1210 : il modo per evitare la correzione sarebbe il ritorno oltre la seconda quota.   In mancanza di questo siamo autorizzati a pensare all'inizio di una fase correttiva (o laterale?) con target teorico 1170 ca. 

L'ideale sarebbe una correzione protratta nel tempo – una/due settimane – non molto pendente, quindi con repentini attacchi rialzisti, inutili.

A seconda della struttura che riuscirà a mettere in piedi, della durata, e dei supporti in gioco, indicheremo se e quando sarà opportuno ritornare con velleità rialziste.

Nel frattempo, Buon Trading, Buon Anno, e a brevissimo Buona Befana !

 

 

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!